Benvenuti
La Fondazione „Istituto Carolinum“ Merano, è una residenza per abitare in autonomia per ragazze, apprendiste, tirocinanti e giovani lavoratrici.
La struttura – circondata da un ampio giardino – si trova in una posizione centrale e tranquilla a Merano. Nelle immediate vicinanze ci sono delle varie scuole superiore.
La struttura è situata a ca. 10 minuti dalla stazione ferroviaria e autobus e a soli pochi passi è raggiungibile l’ospedale „Franz Tappeiner“.
La struttura offre stanze singole attrezzate con bagno doccia/WC, vitto escluso.
In totale ci sono 45 posti letto, disposti su due piani e in due tratti. Per l’uso comune ad ogni piano sono a disposizione una cucina, dei frigoriferi (un frigorifero per due persone), un soggiorno con TV, una lavanderia con stenditoio, asse e ferro da stiro.
Sono da portare con sé tutti gli oggetti personali come: piumino/coperta e cuscino per il letto, biancheria, lenzuola, asciugamani, stoviglie, posate, pentolame, utensili da cucina.
Le ragazze ospitate organizzano in modo autonomo le loro giornate e in questo modo possono assumersi le loro responsabilità nel percorso crescita verso l’età adulta.